RADIO ZETA FUTURE HITS LIVE TORNA E RADDOPPIA: DUE CONCERTI CON LE STAR DEI RAGAZZI, DA BLANCO A ELODIE

Il Radio Zeta Future Hits Live torna e raddoppia: dopo il debutto tutto esaurito dell’anno scorso, il festival musicale dedicato alla Generazione Zeta si ingrandisce e si moltiplica su due date, portando sul palco tutti gli artisti più amati e ascoltati dai ragazzi e abbracciando anche due importanti campagne sociali.

Gli appuntamenti sono in calendario sabato 10 giugno al Centrale del Foro Italico di Roma e, in chiusura dell’estate, mercoledì 30 agosto all’Arena di Verona con una line up sterminata che va da Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango e Blanco fino a Elodie, Emma, Madame, Mahmood, Rkomi e Tananai, passando per Fedez, Francesca Michielin, Pinguini Tattici Nucleari o Rhove. In entrambe le date, si confermano alla conduzione i tre presentatori dello scorso anno: Camilla Ghini e Jody Cecchetto, voci e volti di Radio Zeta, e Paola Di Benedetto, a lungo speaker sia dell’emittente «giovane» del gruppo sia di Rtl 102.5.

La tappa romana dell’edizione 2023 di Radio Zeta Future Hits Live avrà inoltre un’altra novità che si preannuncia molto scenografica: il palco sarà collocato al centro della venue consentendo uno spettacolo a 360 gradi, particolarmente immersivo e coinvolgente per tutto il pubblico che potrà osservare i propri beniamini da un’ottica privilegiata, sentendosi proprio nel cuore dell’evento. Nonostante sia nato solo l’anno scorso, il festival, osserva Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta, «è già diventato un appuntamento imperdibile per tanti ragazzi. Sancisce la fine della scuola e l’inizio delle vacanze e permette di condividere tutta la musica che l’estate ci riserva in una sola serata». Così, il raddoppio di fine agosto, che si affianca agli Rtl 102.5 Power Hits Estate del 29 agosto, «ci permetterà di offrire ancora più divertimento e spettacolo ai nostri ascoltatori e di aprire e chiudere l’estate con i nostri eventi», sottolinea Lorenzo Suraci, presidente ed editore del gruppo Rtl 102.5.

La musica, però, è l’occasione anche per fare da megafono a due campagne di sensibilizzazione cruciali per i più giovani racchiuse nel progetto «Future hits for future lives»: nel corso dei Future Hits Live (che saranno in diretta in radiovisione su Radio Zeta ed Rtl 102.5, in streaming su Rtl 102.5 Play, in tv su Sky Uno e in chiaro su Tv8), la Fondazione Ania illustrerà le norme di sicurezza stradale da osservare con tutti i mezzi di trasporto, compresi i monopattini molto usati fra i ragazzi, e regalerà un etilometro da portare con sé per evitare di mettersi alla guida in stato di alterazione.

In parallelo, grazie alla collaborazione con l’Istituto nazionale malattie infettive «Lazzaro Spallanzani» di Roma e il ministero della Salute, si parlerà di malattie sessualmente trasmissibili, con la possibilità di effettuare test gratuiti e anonimi e la distribuzione di profilattici ai ragazzi. «L’Hiv e le malattie sessualmente trasmesse sono purtroppo più diffuse di quanto si pensi, soprattutto tra i giovani — ha ricordato Francesco Vaia, direttore generale dello Spallanzani —. La prevenzione, oggi, passa attraverso un’alleanza virtuosa tra Sanità e mondo della comunicazione. Screening, test e protezioni sono fondamentali. Ai giovani diciamo: amate chi volete e come volete, ma fatelo in sicurezza. Take care of yourself».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2023-05-30T18:46:49Z dg43tfdfdgfd