LA TESLA MODEL Y SI TRASFORMA IN UN CAMPER CON MENO DI MILLE EURO. ECCO COME

Per dormire (più o meno) in un abitacolo, basta una citycar con i sedili abbassati al massimo. Per riposarsi (bene) ci vuole qualcosa in più. Ed è quello che pensato Teraglide, una start-up neozelandese che ha realizzato un camper-kit su misura per essere ospitato nel bagagliaio della Tesla Model Y, modello lungo 4.751 mm, largo 1.921 mm e alto 1.624 mm.

Com’è fatta

Una soluzione passabile in attesa che (forse) venga realizzato il vecchio progetto di Elon Musk per un camper elettrico o il Cybertruck - è apparso un concept - monti una sorta di tenda e diventi un van. Nel caso di Model Y, grazie al manovellismo scorrevole e pieghevole, in poche mosse la struttura di legno si estende sopra il divano posteriore abbattuto e può ospitare due adulti (con una superficie di 1.855 millimetri). Essendo studiato specificamente per la vettura, ogni spazio della zona posteriore può essere sfruttato per la massima versatilità con mensole laterali e due ripiani estraibili che, con il portellone aperto, fuoriescono all’esterno e possono essere utilizzati come tavolini.

C’è un letto comodo

Il riposo è garantito dal materassino auto-gonfiante che ricopre completamente le doghe in legno. La piattaforma-letto è realizzata in pregiato compensato di betulla con una pellicola protettiva soft-touch per una maggiore durata. La versione più completa prevede anche un pratico cassetto dove tenere in ordine lenzuola, cuscini e coperte per un riposo in pieno comfort, pur mantenendo sufficiente spazio nel bagagliaio per trasportare vari altri oggetti. La factory di Adelaide assicura che la struttura letto per la Tesla Model Y può essere spedita in tutto il mondo e sta cercando collaboratori per la produzione direttamente negli Stati Uniti e in Europa in modo da ridurre i costi di spedizione. Il prezzo? Per la struttura base è di 776 euro a cui bisogna eventualmente aggiungere altri 160 euro se si vuole anche il materassino.

2024-05-07T14:20:42Z dg43tfdfdgfd