GLI ALLORI POETICI E L’INCIPIT DI PIER PAOLO DI MINO: ECCO LA NEWSLETTER DE «LA LETTURA»

Abbiamo dedicato il mese di marzo alla poesia. In chiusura, i versi sono protagonisti anche del nuovo numero del supplemento, il #644, sabato 30 in anteprima nell’App e domenica 31 in edicola. Il volto della poetessa russa Anna Achmatova appare nella copertina firmata dall’artista francese Ernest Pignon-Ernest. E l’omaggio prosegue con cinque pagine speciali che propongono un testo del poeta greco Antonis Fostieris che ricorda un altro poeta greco, Ghiannis Ritsos, e riflette sul senso della poesia.

Le pagine del supplemento sono anticipate da un testo di Daniele Piccini che apre la newsletter di venerdì 29 marzo. La newsletter de «la Lettura» arriva via email ogni venerdì a chi s’iscrive qui e agli abbonati all’ App dell’inserto e propone anche i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare. E un’anticipazione letteraria: venerdì 29 l’incipit di un romanzo: Lo splendore. I. L’infanzia di Hans di Pier Paolo Di Mino (Laurana, dal 5 aprile).

L’ App, per smartphone e tablet, offre il numero più recente dell’inserto in anteprima già al sabato e l’archivio di tutte le uscite dal 2011. In più, un extra quotidiano solo digitale, il Tema del Giorno: un testo di Maria Giovanna Faiella sulla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, celebrata il 2 aprile.

Oltre al Tema del Giorno e alla newsletter, l’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play), offre il nuovo numero in anteprima al sabato e l’archivio di tutti i numeri usciti dal 2011. E la nuova sezione Originals che raccoglie i testi originali di grandi scrittori apparsi su «la Lettura» nella traduzione italiana. Abbonarsi all’App costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo.

2024-03-28T20:51:59Z dg43tfdfdgfd