LECLERC APRE GELATERIA A MILANO (LEC): L’ANNUNCIO

Adesso Charles Leclerc diventa «gelataio». Il monegasco della Ferrari sta per aprire una gelateria a Milano in collaborazione con Grom. Dove e quando? La location verrà annunciata l'11 aprile, in occasione del Salone del Mobile. Ma lo stesso Charles ha anticipato l'evento — e annunciato il nome, LEC — con una nota: «Sarà un progetto per me molto speciale: una nuova, grande avventura intrapresa al di fuori del circuito di gara».

Per poi spiegare di essere, in qualche modo, goloso: «Come atleta professionista è fondamentale per me mantenere uno stile di vita sano dove la mia performance è fortemente legata all'impegno, all'allenamento e alla forma fisica. Questo, tuttavia, non mi impedisce di concedermi qualche piccolo piacere proibito, in particolare quello di un cibo che adoro. Forse hai già capito quale...».

Charles Leclerc, i segreti del pilota Ferrari nella biografia: al funerale del padre guidò il carro funebre

In attesa di ulteriori dettagli, si sa che il progetto LEC verrà realizzato insieme a Federico Grom e Guido Martinetti, i fondatori di Grom, e al suo procuratore Nicolas Todt, il figlio di Jean. I «Grom», dopo aver venduto nel 2015 a Unilever il loro marchio, si sono spostati in Piemonte dedicandosi all'ospitalità con il relais Le Marne, nell'astigiano, ma si preparano, dunque, a tornare nel mondo del gelato.

Intanto Leclerc, secondo dietro al compagno Sainz nell'ultimo Gp in Australia, sta già preparando il prossimo appuntamento, in Giappone nel weekend del 7 aprile.

2024-03-29T12:08:28Z dg43tfdfdgfd