DILETTA LEOTTA ATTACCATA DAI TABLOID INGLESI: «PARLA MALE DI NEWCASTLE»

Il sogno di Diletta Leotta è quello di vedere il compagno Loris Karius, attualmente in Premier al Newcastle, in serie A. Così da permettergli di avvicinarsi alla famiglia residente a Milano, dove oltre alla compagna che sposerà in estate, c’è anche la piccola Aria, la loro prima figlia nata nell’agosto 2023. Però, questo desiderio più volte manifestato da Diletta Leotta è diventato un caso in Inghilterra.

I media d’Oltremanica hanno ripreso una frase di un’intervista rilasciata, lo scorso anno dalla conduttrice, proprio al «Corriere della Sera». In quell’occasione aveva dipinto Newcastle, città nella quale Karius gioca (solo due presenze in due anni e spesso non viene neanche convocato), come «scomodissima» da raggiungere. Il motivo è che è «senza voli diretti per Milano, o via Parigi o via Amsterdam». Tra l’altro definiscono l’intervista addirittura «choc» esagerando (e anche tanto) con le parole. Si legge: «La conduttrice italiana fidanzata di Loris Karius gli dice di lasciare Newcastle perché è molto scomoda». Oppure: «Newcastle bollata come scomoda, la fidanzata del giocatore ordina il trasferimento a qualsiasi squadra in Italia». Insomma, la stampa britannica ha costruito un caso che non esiste.

Anche perché Diletta Leotta non ha mai parlato male di Newcastle, ma ha espresso soltanto il desiderio di riavvicinare la famiglia, il padre di sua figlia. Concetto ribadito anche nell’ultima intervista rilasciata a «Tuttosport»: «Loris ha delle persone al suo fianco che stanno lavorando per lui. Io spero che lui faccia la scelta migliore per la sua carriera. In quale squadra mi piacerebbe vederlo in Italia? Io vivo a Milano e quindi diciamo che vicino a Milano a livello di comodità sarebbe l’ideale per noi. Il Monza? Monza o qualsiasi altra squadra in Italia. Io sarei contenta se potesse venire a giocare in serie A e stare vicino alla famiglia».

2024-03-28T14:51:24Z dg43tfdfdgfd