GUERRA IN UCRAINA: MISSILE RUSSO A 15 CHILOMETRI DAL CONFINE CON LA POLONIA

Mosca ha lanciato 34 missili contro l'Ucraina nella notte di venerdì: poco più della metà sono stati abbattuti dalle difese aeree, lo hanno fatto sapere le forze militari di Kiev. Il presidente polacco Donald Tusk ha scritto che un missile è caduto a soli 15 chilometri di distanza dal confine con il suo Paese.

Mosca abbatte droni di Kiev

Le autorità russe, invece, ha detto che sistemi di difesa aerea hanno intercettato più di 60 droni ucraini sopra la regione meridionale di Krasnodar. **Altri due droni sono stati abbattuti sopra la penisola di Crimea annessa a Mosca.**Il governatore della regione di Krasnodar, Veniamin Kondratyev, ha dichiarato che le forze ucraine hanno attaccato una raffineria di petrolio, ma non ci sono state vittime o danni gravi.

Danneggiate quattro centrali termiche in Ucraina

L'operatore energetico privato Dtek ha dichiarato che quattro delle sue centrali termiche in Ucraina sono state danneggiate. Secondo i media ucraini, due civili sono rimasti feriti.

All'inizio del mese, la Russia ha distrutto una delle più grandi centrali elettriche ucraine e ne ha danneggiata un'altra con un massiccio attacco di missili e droni nel tentativo di attaccare le strutture energetiche ucraine.

Danni all'ospedale psichiatrico a Kharkiv

Più a est, in Ucraina, è stato danneggiato un ospedale psichiatrico a Kharkiv. Una persona è rimasta ferita dopo che la Russia ha lanciato un attacco missilistico nella notte contro la seconda città dell'Ucraina. Le fotografie della scena mostrano un enorme cratere al centro e pazienti che si rifugiano nei corridoi. Il governatore regionale, Oleh Syniehubov, ha dichiarato che una donna di 53 anni è rimasta ferita.

2024-04-27T12:06:08Z dg43tfdfdgfd