AUDI PRESENTA L’INSTALLAZIONE REFLACTION E LA Q6 E-TRON IN ANTEPRIMA MONDIALE. LE FOTO DELLA PREMIèRE

Fino al 28 aprile, gli spazi di House of Progress racconteranno l’approccio Audi alla mobilità a zero emissioni che sta trasformando il marchio in provider di mobilità a 360 gradi. In questo modo Audi fa proprie le tematiche della Milano Design Week 2024, che spaziano dalla sostenibilità come impegno concreto nella tutela ambientale, alla costituzione e ripristino di un ecosistema sociale più equo, grazie a una evoluzione tecnologica armonica e di supporto alle esigenze dell’uomo.

Il debutto della Q6 e-tron

Nella città del design Audi ha presentato al pubblico la Q6 e-tron, il Suv a elettroni nuova espressione del Vorsprung Durch Technik (Avanguardia della Tecnica) del brand Audi. Audi ha riconfermato come sede dell’House of Progress 2024 la Piazza del Quadrilatero di Portrait Milano, hotel del marchio di ospitalità Lungarno Collection, di proprietà della famiglia Ferragamo. Grazie alla sua posizione privilegiata e al suo doppio ingresso da Corso Venezia 11 e via Sant’Andrea 10, la location rappresenta una destinazione unica che unisce storia, arte, cultura e stile alla tecnologia. Audi House of Progress sarà accessibile fino al 28 aprile, dalle 10 alle 24.

Audi House of Progress 2024, gli ospiti della première

L’installazione Reflaction

L’installazione di questa edizione, realizzata nell’ambito della mostra-evento “Interni Cross Vision” e firmata dallo studio internazionale di design Bjarke Ingels Group, studio con sedi in tutto il mondo, si chiama “Reflaction”. Crasi di “riflessione” e “azione” il nome è intrinsecamente legato al concetto che le nostre azioni nel mondo riflettono l’essenza stessa della nostra esistenza, conferendo ulteriore profondità concettuale all’installazione.

Première Audi Q6 e-tron e Talk Reflaction

La creazione di design si configura come il simbolo “più” visto dall’alto che va oltre il mero concetto di incremento numerico per rappresentare, invece, un manifesto concettuale. Attraverso una selezione minimalista di elementi, l’area è suddivisa in quattro settori distinti che riflettono sia i principi tematici fondamentali dell’installazione sia gli anelli del logo Audi. L’installazione a specchio crea un’immersiva illusione spaziale, evidenziando la continua tensione del Brand nel superare i limiti dell’innovazione. Grazie alle pareti specchianti di dimensioni 10 x 1,2 x 8,5 metri, l’ambiente è diviso in quattro settori distinti - Community, Knowledge, Performance e Digital light di Audi.

Da 11 anni Audi è co-producer del Fuorisalone

Per l’undicesimo anno consecutivo, Audi si conferma co-producer del Fuorisalone, condividendone la costante ricerca di tematiche che portino il design e l’avanguardia in connessione con la società e le sue necessità. Il fil rouge della mostra di Interni 2024, che richiama visitatori da tutto il mondo, è infatti “Cross Vision”, in cui ricerca, innovazione, sperimentazione si intersecano con i principi universali di sostenibilità e tutela dei luoghi in cui vivere e abitare. Fino al 28 aprile gli spazi di Audi House of Progress ospiteranno una serie di appuntamenti di approfondimento in cui è protagonista la cultura dell’avanguardia, dell’innovazione e del progresso per uno scambio di idee che spazia dall’approccio filosofico a quello industriale, da quello sociologico a quello imprenditoriale.

Audi REFLACTION - Le foto dell’installazione

Gli appuntamenti

In particolare, in occasione dell’Audi Night, il 15 aprile, Henrik Wenders (Head of Brand AUDI AG) con Bjarke Ingels (fondatore e direttore dello studio BIG), Mattijs Van Tuijl (Designer degli interni di Audi Q6 e-tron) e Cesar Muntada (Head of AUDI AG Light design) si confronteranno sul futuro del design e presenteranno gli highlights del nuovo modello a elettroni Audi Q6 e-tron. A seguire, Audi si farà portavoce di un dialogo trasversale ispirato all’improrogabile riflessione sul significato delle nostre azioni, di quelle passate e di quelle future. Il talk coinvolgerà Claudia Parzani, Presidente di Borsa Italiana e Stefano Boeri, architetto e urbanista, a confronto con il Direttore di Audi Italia, Fabrizio Longo. Durante il periodo di apertura, House of Progress ospiterà nell’area Knowledge numerosi interventi di esperti di AUD AG che, in dialogo con speaker qualificati, affronteranno tematiche quali light design e sostenibilità-circolarità. Questi appuntamenti sono aperti al pubblico e possono essere prenotati compilando l’apposito form alla pagina di MyAudi.it.

Audi Q6 e-tron in anteprima a Milano

Leggi anche

2024-04-16T08:57:00Z dg43tfdfdgfd