METEO, ANCORA PIOGGE AL NORD. E PER IL WEEKEND PASQUALE L’ITALIA SARà SPACCATA IN DUE

Sarà ancora una giornata contraddistinta da una spiccata instabilità con piogge quella di oggi al Nord. La protezione civile ha emanato l’allerta gialla su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise e Campania. Sarà invece soleggiato sul resto d’Italia.

Al Nord

I cieli saranno coperti e fortemente perturbati sul Friuli Venezia Giulia mentre temporali interesseranno la Liguria. Sono però previsti miglioramenti nel pomeriggio. Le massime varieranno fra gli 11 gradi di Aosta e i 19° di Bologna

Al centro

Scendendo verso il Centro l’intabilità porterà precipitazioni, anche temporalesche, sulla Toscana. «Altrove il tempo sarà più soleggiato — spiegano i metereologi del Ilmeteo.it — anche se non mancheranno piogge irregolari sulla dorsale appenninica e sulle Marche. Sono attese massime con punte di 18-19°C a Firenze e Roma

Al Sud

Al Sud nubi irregolari in Campania ma tornerà il bel tempo anche sulle Isole. I venti soffieranno moderatamente da Libeccio rendendo i mari molto mossi ma ci saranno massime da 22 gradi a Bari e Palermo.

Leggi anche

Le feste

Da domani sarà più soleggiato e caldo anche al Nord ma resterà l’instabilità solo su Alpi, Prealpi e a tratti al Nordovest. Per il week end pasquale invece «sabato ci saranno dei temporali dal Nordovest verso il Triveneto e l’alta Toscana — spiegano gli esperti — con sole e caldo nel resto d’Italia. A Pasqua ci sarà instabilità al Nord con piogge mentre al Sud ci sarà un caldo estivo. A Pasquetta ci sarà sempre instabiltà spiccata al Nord, in Toscana e in Umbria, tutto sole altrove».

2024-03-28T11:21:03Z dg43tfdfdgfd